Il prossimo 11 dicembre Stroncature ospita un nuovo seminario nell’ambito della trasmissione “Cambiamenti positivi” diretta da Elga Corricelli ed Elisabetta Dallavalle. Ospiti della puntata Linda Serra e Alessandro Nicolosi. Per partecipare è necessario registrarsi.
Linda Serra
CEO e co-founder di Work Wide Women, azienda che dal 2014 propone soluzioni innovative nel campo della D&I. Nel 2013 ha rappresentato l'Italia negli USA all'interno del programma IVLP dedicato a leader internazionali. Tra il 2015 e il 2019 è stata premiata da CNA come giovane imprenditrice, da UNHCR per il progetto Foreign Sisters, da Digital Magics e Cardif Vita nell'edizione 2019 di M.I.A., da Enel Open Innovation per il videogame Diversity@Work. Da oltre 10 anni è impegnata nell’ empowerment femminile e si occupa di Diversity & Inclusion a 360 gradi
Alessandra Nicolosi
30 anni laureata in Farmacia e Tecniche Erboristiche all’Università di Trieste. Nel 2016 ha fondato con Francesca Cosmi PhD M2TEST, una startup medicale 100% femminile. Dal 2016 al 2019 ha frequentato diversi acceleratori e con la startup ho vinto diversi premi, tra i più importanti: StartCup FVG, MIA: Miss In Action 2019,GIP program di Skydeck (Berkeley, CA) e la Call 4 Women di Endeavor e Boost Heroes 2020. Ho partecipato a STEM In The City 2018 a Milano, Findomestic Donna 2019 e Donne nella Scienza 2020. Sono co-autrice di due brevetti e di diverse pubblicazioni scientifiche. Alessandra è una ragazza molto tenace, energica, con degli obiettivi ben chiari e che ama ascoltare. Ha deciso di trasformare il suo profilo Instagram, nato con lo scopo di trasmettere l’importanza di uno stile di vita sano a 360°, in un mezzo per condividere storie e dare supporto alle donne in modo che non debbano mai più sentirsi sole.