Il prossimo 11 dicembre alle ore 19 e 15, Stroncature ospita un nuovo seminario nell’ambito della trasmissione “Cambiamenti positivi” diretta da Elga Corricelli ed Elisabetta Dallavalle. Ospiti della puntata Luisa Cozzi e Alessandra Nicolosi. Per partecipare è necessario registrarsi.
Luisa Cozzi
Interessata da sempre a tutte le sfumature del linguaggio, nell’età adulta narro storie, organizzo eventi e scrivo (nei blog). Dopo più di 20 anni nel Commerciale e successivamente approdata al Marketing Strategico, dal 2009 svolgo la libera professione nelle P.R. e nella Comunicazione non solo digitale (Corporate and Personal Branding). Co-fondatrice dell’Ass. Lavoro da Favola. Contributor di Milano Città Stato, Il Fatto Quotidiano (Area Pro Labour) propongo articoli e dibattiti sugli stili di vita e approfondimenti sulla cultura digitale e sull’imprenditoria al femminile”. Sono Direttore Editoriale del format televisivo Poetando Video Poesia che si propone di portare in TV la poesia che vive si consuma ai giorni nostri nelle megalopoli. Curo la neo nata collana di Poesia Performativa Mimesis editrice.
Pubblicazioni: “La Logica del Fluire. Che mercato saremo”; Lupetti Editore 2017; “Il Dizionarietto delle Similitudini Rovesciate”, Mursia Editore 2016. AISM ”2015! Una nuova visione territoriale ed Expo 2015”. “Poetiche Comunicanti” – Poeti e Poesia 2010.
Alessandra Nicolosi
30 anni laureata in Farmacia e Tecniche Erboristiche all’Università di Trieste. Nel 2016 ha fondato con Francesca Cosmi PhD M2TEST, una startup medicale 100% femminile. Dal 2016 al 2019 ha frequentato diversi acceleratori e con la startup ho vinto diversi premi, tra i più importanti: StartCup FVG, MIA: Miss In Action 2019,GIP program di Skydeck (Berkeley, CA) e la Call 4 Women di Endeavor e Boost Heroes 2020. Ho partecipato a STEM In The City 2018 a Milano, Findomestic Donna 2019 e Donne nella Scienza 2020. Sono co-autrice di due brevetti e di diverse pubblicazioni scientifiche. Alessandra è una ragazza molto tenace, energica, con degli obiettivi ben chiari e che ama ascoltare. Ha deciso di trasformare il suo profilo Instagram, nato con lo scopo di trasmettere l’importanza di uno stile di vita sano a 360°, in un mezzo per condividere storie e dare supporto alle donne in modo che non debbano mai più sentirsi sole.